Impianti di canalizzazione aria (VMC)
La VMC (ventilazione meccanica controllata) è un impianto che consente di gestire il ricambio di aria di un ambiente con l’esterno. Inizialmente questo tipo di impianto era molto diffuso nei locali pubblici ma attualmente viene impiegato nell’edilizia residenziale sia per quanto concerne le vecchie abitazioni che sono state riqualificate tramite la posa di un cappotto termico sia per le nuove abitazioni.
La VMC consente di:
- Raggiungere e mantenere un alto livello di qualità dell’aria eliminando qualsiasi tipo di odore, fumo, inquinamento e qualsiasi fattore pericoloso o fastidioso per la salute;
- Avere notevole risparmio energetico in linea con le nuove normative edili;
- Conservare nel tempo gli edifici eliminando i fenomeni di inflorescenza e muffe sulle pareti.
Gli impianti di VMC sono composti da una rete di canali a valle di un recuperatore di calore che estrae l’aria esausta e viziata e la rinnova immettendola nuovamente nell’ambiente.
Le regolazione dell’impianto può essere:
- Manuale tramite l’installazione di un programmatore dove l’utente può inserire le fasce orarie in cui far funzionare l’impianto;
- Automatica installando una serie di “nasi elettronici” che gestiscono l’impianto facendolo accendere e spegnere quando necessario cioè quando un fattore esterno cambia la qualità dell’aria.
Incentivi statali
Dove Trovarci
Show Room
Strada Valperga, 27/29
10080 – Salassa (TO)
Contatti
Tel. 0124 36441
Cel. 339 562 1105
Cel. 338 897 4136
Fax 0230136416
E-mail: ilariomarco@idro-climadimonteleone.it
PEC: ilariomarco@ilariomarco.idro-climadimonteleone.it
Orari Ufficio
Lunedì – Venerdì
8:30 – 12:30
15:00 – 19:00
Sabato e domenica su appuntamento